
State per riverniciare la vostra casa ma non sapete che colore scegliere per renderla più moderna? Ecco perché optare per una vernice color sabbia, una tinta neutra e serena che renderebbe gli ambienti della vostra casa davvero caldi ed accoglienti.
Innanzitutto potrei dirvi che questa soluzione rappresenta una validissima alternativa a quelli che sono le tinte tradizionali utilizzate per dipingere gli interni di una casa. Quindi, ad esempio, sarebbe utile decidere di cambiare il monotono colore bianco con un vivo color sabbia. L’effetto che si avrebbe di fatto, sarebbe quello di un totale cambiamento di stile. Come già detto, la nuova tinta riuscirebbe a spezzare la solita classicità del bianco donando agli ambienti un certo calore. Questo ovviamente conferirebbe un volto del tutto nuovo e sereno alla vostra casa. Apparirebbe sempre accogliente sia ai vostri occhi che a quelli dei vostri ospiti.
La vernice color sabbia quindi, è utilizzata come tinta neutra per donare un’atmosfera tranquilla. Infatti è un’opzione sempre più scelta dai clienti delle nuove case moderne soprattutto perché, con questo colore, è possibile abbinare qualsiasi tipo di arredo.
Tale tinta è ottenuta andando ad unire il marrone con il giallo, quest’ultimo di certo ripreso da quello che è il colore della sabbia fina delle spiagge dei deserti. Se avrete nostalgia dell’aria di mare e di estate durante l’inverno, potrete quindi ritrovarla dentro casa vostra scegliendo la vernice color sabbia!
Vediamo che effetti potrebbe dare all’interno di ogni ambiente della vostra dimora se venisse accostata con specifici colori dei mobili: