
Tutto parte dalla scelta del colore delle pareti del soggiorno, che definisce e contorna il tipo di arredamento e lo stile che cerchi di ottenere dal nostro soggiorno.
Per scegliere il colore delle pareti del soggiorno devi valutare diverse caratteristiche della stanza, tra cui:
Ad ogni stile di arredamento corrisponde infatti una palette di colori definita in cui si può spaziare, a seconda della luce e della dimensione dell’appartamento.
Prendiamo ad esempio uno stile molto di moda negli ultimi anni, lo shabby chic, che si basa sul recupero degli oggetti vintage riverniciati e trasformati. I colori più utilizzati in questo caso sono il bianco, il grigio chiaro, i colori pastello e chiari come il rosa antico o il carta da zucchero, il lavanda e il tortora.
Lo stile moderno, caratterizzato da semplicità e linearità, punta molto sui colori opachi, sia chiari che scuri. I soggiorni decorati in questo stile sono caratterizzati dall’opposizione tra bianco e nero, o ancora da colori accesi come il rosso o il petrolio su una sola parete.
Scegli con cura il colore delle pareti del soggiorno per creare un ambiente perfetto per rilassarti e stare insieme agli amici.